Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

GdL "Shades of life" - Inizio seconda tappa!

$
0
0
Buona domenica lettori! Eccoci di già arrivati alla metà del nostro percorso insieme per il GdL di Shades of life. Avete fatto i bravi leggendo i primi sei capitoli? Siete in pari? Finalmente è arrivato il momento di confrontarci su quanto letto e di parlarne insieme!

Recap Capitolo 1 - Capitolo 6

All'inizio del romanzo, Juniper è un fantasma che passa le sue giornate in una vecchia e poco frequentata libreria, a leggere un sacco di romanzi per scandire il passare del tempo, unica compagnia: la sua coscienza, la pungente voce interiore che ha soprannominato Adelaide. Un giorno però, mentre Juniper guarda fuori dalla finestra, incontra lo sguardo di un ragazzo dagli occhi blu e i capelli scuri che sembra pieno di vita.
I due finiscono col parlarsi e Juniper, tra una passeggiata tra le strade di Savannah e tra le lapidi del cimitero, impara a conoscere Logan. Inaspettatamente la ragazza si sente di nuovo viva grazie ai baci e al calore di questo suo cavaliere. Logan però non sa di essere morto, pensa di essere in coma e pensa che anche Juniper sia viva, da qualche parte.
Lei, nonostante senta già di appartenergli fin da subito, ha dei flashback di ricordi che appartengono a lui e in cui vede che è devoto a un'altra ragazza. Logan però, sta perdendo la memoria come succede a ogni spettro.

Il personaggio della settimana

Il personaggio di cui parleremo questa settimana, è Juniper Lee, la nostra protagonista... o forse sarebbe meglio dire la nostra allegra ragazza morta. Juniper è un fantasma diciottenne che vaga per le strade di Savannah già da qualche tempo. Non ricorda chi fosse in vita e la consapevolezza di aver perso i suoi ricordi, l'ha fatta passare attraverso a dei periodi bui, ma la sua vocina interiore Adelaide le è sempre stata accanto.
Juniper comunque, ben attenta a tenersi alla larga dalla luce, abita in una libreria e passa il suo tempo tra i romanzi per ovviare alla sua solitudine e mancanza di contatto. Quando arriva Logan nella sua non-vita, finalmente le cose per lei cambiano in meglio. Tuttavia Logan la confonde, perché non ha mai creduto nell'amore a prima vista di cui ha tanto spesso letto, eppure sente già di essere perdutamente sua. Dunque lettori, cosa ne pensate di Juniper? Vi piace questo personaggio?

Le citazioni più belle

Uno dei tanti granelli che danzano nel sole. Ecco cosa sei, Juniper Lee.

‹‹La prima cosa che ho pensato quando ti ho vista era quanto fosse ingiusto che una creatura tanto bella fosse anche così... tormentata. Ecco perché ti sono venuto incontro. Volevo farti sorridere.››

Avrei venduto l'anima per un frammento della mia esistenza mortale.

Io e Logan esistevamo su un piano fisico lontano anni luce da quello mortale, eravamo la proiezione di un groviglio di sentimenti incompiuti, l'eco di un passato sopito.

La solitudine è un male che ti logora dentro, graffiando fino a farti sanguinare senza sosta. È una di quelle malattie croniche per cui non si muore, ma che ti porta via la sanità mentale brandello dopo brandello.

Regole per commentare

In questo post potete commentare solo i capitoli che fanno parte della prima tappa, quindi dal primo al sesto. Se siete andati avanti o se state rileggendo il libro, non fate spoiler riguardo a quello che succede successivamente!
Qualche spunto sugli argomenti di conversazione: Cosa pensate della relazione tra Juniper e Logan? E dei flash che lei ha riguardo al passato di lui?

Calendario degli eventi

Dal 06 al 16 Ottobre | Iscrizioni
13 Ottobre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 13 al 20 Ottobre | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 6
20 Ottobre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 20 al 27 Ottobre | Seconda tappa: Capitolo 7 - Capitolo 11 | In corso!
27 Ottobre - Post dedicato alla seconda tappa, conclusione gruppo di lettura + sorpresa

Per oggi è tutto! Di qui alla fine della prossima settimana, lo scopo è finire di leggere il romanzo e poi ne saprete di più sulle piccole sorprese che io e Glinda abbiamo pensato per voi. Aspetto i vostri commenti con ansia quindi fatevi sotto! Sono molto curiosa anche di sapere come sta sembrando il libro a chi è la prima volta che lo legge. Non mi resta che augurarvi buona lettura e darvi appuntamento a domenica prossima.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771