Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Chi ben comincia #20

$
0
0




Chi ben comincia è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se l'eventuale lettura potrebbe risultare piacevole o meno.

Buona sera lettori! Sta sera vi scrivo con una mano sola, l'altra è impegnata a reggere il ghiaccio! Oggi ho subito un'estrazione del dente del giudizio un po' delicata... e nemmeno l'antidolorifico è troppo d'aiuto! Però sono ancora tutta intera e - dolore a parte - è andata bene! Sta sera ho scelto l'incipit di un libro che mi chiama già da un po' dalla scaffale, ma che ancora non mi sono decisa a leggere.


Rot & Ruin
di Jonathan Maberry

Poiché Benny Imura non riusciva a tenersi uno straccio di lavoro pe rpiù di mezza giornata, decise di darsi all'attività di famiglia. E divenne un killer. Tanto per cominciare, a Benny non piaceva affatto la sua famiglia, che consisteva in suo fratello Tom, e meno ancora gli piaceva il concetto di lavoro. La sola parte che gli sembrava abbastanza divertente era l'idea di ammazzare qualcuno.
Non l'aveva mai fatto prima. Si era esercitato un centinaio di volte nella palestra della scuola e dagli Scout, ma non gli era mai stato permesso di fare fuori qualcuno sul serio. Non prima che compisse quindici anni.
- Perché no? - chiese un giorno al Capo Scout, un ragazzone di nome Feeney che era diventato famoso per avere lavorato alle previsioni del tempo in televisione.
Benny, che all'epoca aveva undici anni ed era ossessionato dalla caccia agli zombie, aveva chiesto con insistenza: - Perché non mi lasciate fare fuori qualche vero zom?
- Perché questo è un lavoro che dovrai imparare dai tuoi - gli aveva risposto Feeney.
- Non ho parenti - aveva replicato Benny. - Mia madre e mio padre sono morti la Prima Notte.
- Scusa, Benny, l'avevo dimenticato. Il punto è che tu hai una famiglia, o almeno una specie di famiglia, giusto?
- Già. Ho il Terribile Mister Perfezione Tom Imura come fratello, e non voglio imparare niente da lui.
Feeney gli aveva piantato gli occhi addosso. - Wow. Non sapevo che fosse tuo fratello. Be', ecco la risposta alla tua domanda, figliolo. Nessuno può insegnarti quest'arte meglio di un killer professionista come Tom Imura. - Feeney si era fermato un momento e si era passato la lingua sulle labbra. - Immagino che essere suo fratello... insomma, devi avere visto parecchie eliminazioni.
- No - aveva risposto Benny irritato. - Non mi lascia mai guardare.
- Davvero? Strano. Be', prova a chiederglielo, quando compi tredici anni.
E così, quando Benny aveva compituo tredici anni glielo aveva chiesto di nuovo, e ancora una volta Tom aveva risposto di no. Era fuori discussione. Aveva detto "no" e basta.
Tutto questo era successo più di due anni fa, e ora a Benny mancavano solo sei settimane al suo quindicesimo compleanno.


È già da tempo che mi riprometto di leggere questo libro. Ne ho sentito parlare bene e da fan sfegatata di The walking dead quale sono, non posso non farmi una cultura anche sui libri a tema zombie! Per ora ne ho letto solo uno Gli zombi non piangono di Rusty Fisher, ma quello era un libro che per quanto carino, non si prendeva troppo sul serio, questi di Maberry invece sono considerati ottimi se si è in cerca di una storia a tema zombie fatta bene e l'incipit è promettente! Mi fa venire voglia di saperne di più su Benny e sulla storia del mondo creato dall'autore.
Voi che ne pensate? Avete già letto il libro o avete intenzione di farlo? Vi è piaciuto l'incipit? Alla prossima!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771