Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Recensione "L'incastro imperfetto" di Colleen Hoover

$
0
0
Buona sera lettori! Oggi vi lascio il mio parere riguardo all'ultimo romanzo di Colleen Hoover che è arrivato nelle nostre librerie, ovvero Ugly love, ribattezzato da Leggereditore L'incastro imperfetto. Ho deciso di leggerlo d'impulso senza pensarci troppo dopo essermi imbattuta in una bella recensione e si è rivelato una piacevole sorpresa.



L'incastro imperfetto
Coleen Hoover
Editore Leggereditore ● Pagine 296
Rilegato N/D ● Brossura 12,90 € ● Ebook 4,99 €

Trama:Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?



Recensione
Il giorno in cui Tate arriva a casa di suo fratello maggiore Corbin, dove si sistemerà per un po' in attesa di trovare un posto tutto suo, si imbatte in un uomo ubriaco che dorme davanti alla porta dell'appartamento, impedendole di entrare. Grazie a una rapida telefonata a Corbin scopre che si tratta di Miles, suo vicino e amico e, dopo un primo tentativo non andato a buon fine, Tate riesce a entrare e a trascinarlo dentro dove potrà riposare. Miles è privo di sensi e le poche volte che riemerge sembra a pezzi, si mostra estremamente fragile e non fa che invocare il nome di una certa Rachel.

La mattina seguente però, Tate si trova di fronte a una persona completamente diversa. Miles è spavaldo, terribilmente serio e sicuro di sè. Tate ne rimane terribilmente affascinata e, vista l'attrazione reciproca, i due decidono di buttarsi in una sorta di avventura. Miles le offre il suo presente, ma le preclude il suo passato e futuro, dicendole fin da subito che non intende avere una storia d'amore né con lei, né con nessun'altra, né ora ne mai. Tate inizialmente accetta le sue regole, ma col passare del tempo inizia a provare qualcosa per lui.
Riuscirà a scoprire il vero motivo per cui Miles ha deciso di escludere per sempre l'amore dalla sua vita e dal suo cuore? Ma soprattutto, riuscirà a fargli cambiare idea?

L'incastro imperfettoè il secondo romanzo che leggo della Hoover. Dopo aver letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore avevo quasi paura di leggere gli altri suoi scritti perché temevo di rimanere delusa e invece, con mio grande piacere, non è successo. Alla fine ho deciso di buttarmi e non me ne sono affatto pentita, anzi, sono già pronta a tuffarmi negli altri suoi libri che ho ancora da leggere sugli scaffali! Per me questa autrice sta iniziando a diventare una vera e propria garanzia.

La storia di Tate e Miles è molto intensa, dolce e anche parecchio triste. È vero che si può tranquillamente dire, dopo aver letto la premessa, che la trama non è particolarmente originale - di simili a questa ce ne sono a bizzeffe in giro - però la Hoover sa sempre come dare alle sue storie quel tocco magico in più. Sa creare ottimi personaggi e sa caratterizzarli splendidamente, rendendoli sempre veri e profondi.

Cos'altro posso dire per concludere? Sono rimasta pienamente soddisfatta da questa lettura e se non ho dato un voto un po' più alto è stato solo perché dalla storia di Miles mi aspettavo qualcosa di diverso, ma non per questo il libro mi è piaciuto meno.
In ogni caso, se vi piacciono le storie d'amore con un po' di dramma, L'incastro (im)perfettofa al caso vostro. Fidatevi: la Hoover sa quello che fa.



I romanzi di Colleen Hoover
  • SLAMMED #1 ~ Tutto ciò che sappiamo dell'amore, 2013 (Slammed, 2012)
  • SLAMMED #2 ~ Tutto ciò che sappiamo di noi due, 2015 (Point of retreat, 2012)
  • SLAMMED #3 ~ Inedito (This girl, 2013)
  • HOPELESS #1 ~ Le coincidenze dell'amore, 2013 (Hopeless, 2013)
  • HOPELESS #2 ~ Le sintonie dell'amore, 2014 (Losing hope, 2013)
  • Forse un giorno, 2015 (Maybe someday, 2014)
  • L'incastro imperfetto, 2015 (Ugly love, 2014)
  • Inedito (Confess, 2015)
  • Inedito (November nine, 2015)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771