Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Recensione "Forse un giorno" di Colleen Hoover

$
0
0
Buona sera lettori! Come state? È arrivata la neve dalle vostri parti? Qui da me c'è solo un gran freddo. Oggi comunque sono qui per lasciarvi il mio parere riguardo a Forse un giorno di Colleen Hoover. In realtà leggere questo romanzo non era nei miei programmi, però in un pomeriggio di dicembre, mi sono ritrovata sull'autobus col Kindle, senza altro di meglio da leggere (ebbene sì, mi scoccia riempirlo di ebook dunque ce ne metto solo pochi per volta) e dunque mi ci sono buttata e l'ho iniziato senza poi riuscire più a staccarmene.



Forse un giorno
Coleen Hoover
Editore Leggereditore ● Pagine 327
Rilegato N/D ● Brossura 9,90 € ● Ebook 1,99 €

Trama:Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...



Recensione
Quando Sidney scopre che la sua migliore amica e il suo ragazzo vanno a letto insieme alle sue spalle da tempo, è il giorno del suo compleanno. Disperata e fuori di sè, decide di lasciare l'appartamento che condivideva con l'amica senza però avere un posto in cui andare. Come una manna dal cielo, arriva in suo aiuto Ridge, il ragazzo che abita nel palazzo di fronte. Nonostante Sidney lo conosca da meno di un mese, è desiderosa di continuare a studiare senza dover ricorrere all'aiuto dei suoi genitori, quindi decide di accettare la sua proposta e affittare una stanza a casa sua.

Fin da subito tra Ridge e Sidney si instaura una splendida intesa. Lui è sordo, ma nutre una grande passione per la musica e scrive canzoni per il gruppo del fratello. Lei studia per fare l'insegnante di musica. I due diventano ottimi amici e ben presto, si ritrovano a provare qualcosa di più l'uno per l'altra. Entrambi concordano sul fatto che starebbero benissimo insieme come coppia, ma Ridge è perdutamente innamorato di Maggie, la splendida ragazza con cui sta ormai da anni, e per niente e nessuno al mondo sarebbe disposto a rinunciare a lei.

Forse un giornoè uno dei romanzi più strazianti che mi sia mai capitato di leggere. La cosa buffa è che all'inizio lo trovavo spassoso. Il primo centinaio di pagine mi ha fatto ridere un sacco, poi però è arrivato il dramma. Un ragazzo, dal cuore d'oro e con le migliori intenzioni del mondo, si ritrova a provare sentimenti per due persone diverse. Da un lato c'è la sua fidanzata perfetta, quella che ha promesso di non lasciare mai, dall'altro c'è una sconosciuta con cui si sente talmente a suo agio da dimenticare tutto il resto. Ovviamente il romanzo non è tutto qui, c'è molto molto di più. Non posso dire altro perché non vorrei rovinare a nessuno la lettura, ma posso assicurarvi che leggere questo libro vuol dire soffrire, e parecchio.
Personalmente poi, non ero psicologicamente pronta e mi sono ritrovata travolta da una valanga di emozioni inaspettate e, a spiccare in mezzo alle altre, erano soprattutto l'angoscia e la tristezza.

La storia di Ridge, di Sidney e di Maggie entra nel cuore e colpisce nel profondo. La Hoover è stata maledettamente brava. Ammetto che a un certo punto ho vacillato. Mi chiedevo dov'era che volesse andare a parare, ma alla fine non mi ha assolutamente delusa. Mi ha fatto male, è vero, ma si è trattato di un dolore piacevole, di quelli che ti fanno crescere.

Vorrei dire ancora tanto altro perché non sono sicura di essere riuscita a esprimere al meglio i miei pensieri a riguardo, ma rischierei di diventare noiosa. Spero comunque non vi siate fatti l'idea sbagliata, Forse un giornonon è un libro che parla di tradimento, è un libro che parla d'amore e di come a volte, nella vita, possa prendere il sopravvento su tutto il resto.
Se siete fan della Hoover, e se vi piacciono gli amori impossibili, fidatevi, questo è pane per i vostri denti. Non fatevelo scappare!



I romanzi di Colleen Hoover
  • SLAMMED #1 ~ Tutto ciò che sappiamo dell'amore, 2013 (Slammed, 2012)
  • SLAMMED #2 ~ Tutto ciò che sappiamo di noi due, 2015 (Point of retreat, 2012)
  • SLAMMED #3 ~ Inedito (This girl, 2013)
  • HOPELESS #1 ~ Le coincidenze dell'amore, 2013 (Hopeless, 2013)
  • HOPELESS #2 ~ Le sintonie dell'amore, 2014 (Losing hope, 2013)
  • Forse un giorno, 2015 (Maybe someday, 2014)
  • L'incastro imperfetto, 2015 (Ugly love, 2014)
  • Le confessioni del cuore, 2015 (Confess, 2015)
  • Inedito (November nine, 2015)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771