Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Recensione "Il confine di un attimo" di J. A. Redmerski

$
0
0
Buongiorno e buon inizio settimana miei cari lettori! Purtroppo in vacanza non sono riuscita a leggere quanto avrei voluto e dunque ho solo una recensione in arretrato da proporvi, quella per Il confine di un attimo di J. A. Redmerski.



Il confine di un attimo
di J. A. Redmerski

Editore: Fabbri Editori Life
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 436

Trama:Camryn Bennett, vent'anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero... Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?


Recensione
Camryn è stanca della solita vita. Da quando il suo ragazzo è morto in un incidente d'auto, non si sente più la stessa, non riesce a stare davvero bene e quando anche la sua migliore amica sembra aver deciso di fare a meno di lei, sente di avere bisogno di fare qualcosa per evadere.

Così, prima di cambiare idea, Camryn prende qualche cambio d'abito in fretta e furia e senza avvisare nessuno, decide di salire sul primo autobus e di partire senza una destinazione ben precisa, alla ricerca dell'avventura.È proprio su quell'autobus che si scontra con Andrew, un ragazzo poco più grande di lei, terribilmente sexy e affascinante. I ragazzi fanno subito amicizia e decidono di viaggiare insieme. Nessuno dei due è alla ricerca dell'amore, ma spesso arriva quando proprio non ce lo si aspetta.
Camryn ha bisogno di ritrovare se stessa ed Andrew è inaspettatamente capace di comprenderla come nessun'altro ha mai fatto. La storia che ci racconta l'autrice è molto dolce e passionale, a tratti anche un po' piccante.

La lettura si è rivelata davvero piacevole e molto godibile, ma mi ha un po' delusa sul finale quando si scopre che Andrew ha un segreto e in breve si rivela essere il più banale del mondo.
Anche il modo in cui la Redmerski poi risolve la situazione l'ho trovato altrettanto banale e affrettato. Avrei di gran lunga preferito un finale davvero diverso dai soliti, che mi facesse emozionare piuttosto che pensare "che noia, visto e rivisto". Ho avuto l'impressione che in quelle ultime pagine fosse tutto fin troppo forzato, come se l'autrice avesse deciso di inserire il colpo di scena dopo aver scritto la prima parte senza considerarlo.

In sostanza secondo me, non tutti gli autori hanno compreso che si può parlare di sesso senza essere volgari e si può parlare d'amore senza sfociare nella tristezza.
Libro comunque consigliato, soprattutto a chi ha voglia di leggere una romantica storia d'amore on the road.



The edge of never di J. A. Redmerski
  1. Il confine di un attimo, 2013 (The edge of never, 2012)
  2. Inedito (The edge of always, 11/2013)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771