Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Talking about #1 Libri letti in ebook che vorrei avere cartacei

$
0
0




Talking about (parlando di) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento tratterò di un argomento diverso. A volte vi proporrò delle top ten, a volte dei meme, a volte semplicemente vi parlerò di ciò che mi passa per la testa riguardo questa o quell'altra cosa, ovviamente e rigorosamente sempre a tema libresco.

Buon pomeriggio lettori e buona domenica!
Era già da qualche tempo che pensavo di inaugurare questa nuova rubrica. Di che si tratta? Di una semplice rubrica nata dalla mia voglia di trattare di argomenti libreschi senza avere vincoli. Voglio prendermi un minuto per spiegarvi meglio come è nata questa idea.
Da molto tempo mi sono ostino a tenere tra le rubriche attive la "top ten tuesdays" ma ogni volta il martedì o me ne dimentico - e poi non mi sembra il caso di postare la mia top un altro giorno - oppure non mi piace l'argomento trattato. Eppure ci sono sfilze di top che mi piacerebbe fare! Spesso poi nei vostri bellissimi blog, vedo che compaiono dei meme molto simpatici e ogni tanto mi viene la voglia di scrivere qui sul blog il mio parere riguardo a un genere letterario e altro.
Così ho pensato... perché non creare una rubrica generica da postare quando mi va che potesse racchiudere tutte queste cose? Quindi in questa rubrica un po' pazza, troverete di tutto e di più per la mia felicità e spero anche per la vostra!

In questo primo appuntamento di inaugurazione, ho pensato di mostrarvi tutti quei libri che ho letto in ebook, ma che vorrei avere in formato cartaceo! Non sono affatto pochi, sapete?
Quando a Natale mi sono fatta regalare il kindle da mio padre - e anche già da qualche mese prima quando ho scoperto il mondo degli ebook - ho avuto un iniziale momento di euforia nei confronti di questo formato, che però è inevitabilmente passato. Ebbene sì, non posso negare che posso praticamente avere i libri che voglio quando voglio e che questa non sia una gran comodità, però mi è capitato fin troppo spesso di leggerne alcuni che mi sono piaciuti particolarmente e ogni volta, ci sono in qualche modo rimasta male, perché avrei voluto averli tra le mani.
Per questo motivo adesso, preferisco cercare in scambio o aspettare di trovare usato a poco prezzo un libro che penso sia particolarmente meritevole, anzi che leggerlo in ebook per la fretta di farlo. Comunque, bando alle ciance... eccovi la lista! Se volete andare alla recensione, vi basta cliccare sulla copertina in questione.

TUTTO CIO CHE SAPPIAMO DELL'AMORECHAOSPROIBITO
L'OSPITELA SEDICESIMA LUNANOI SIAMO INFINITO
E FINALMENTE TI DIRO ADDIOIL GIARDINO DEGLI ETERNI

Che ne dite? Siete d'accordo con me? Vale o non vale la pena di volere i cartacei di questi libri? Fosse per me li avrei già comprati tutti, ma purtroppo i soldi non crescono sugli alberi!
Poi ci sono comunque questi tre che seguono, che invece in un modo o nell'altro sono riuscita a procurarmi... piano, piano cercherò di averli tutti.

LA MALEDIZIONE DI ONDINEDIVERGENTMORSI DI GHIACCIO

Cosa ne pensate dell'argomento? Avete anche voi una lista come questa oppure no? Sentite il bisogno di possedere fisicamente libri avete letto in digitale e che vi sono piaciuti molto? Datemi le vostre opinioni che sono curiosa!
Non dimenticatevi di dirmi anche cosa ne pensate della rubrica. Spero che questo primo appuntamento vi sia piaciuto. Alla prossima!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771