
The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui 'la copertina perduta'!
Buongiorno lettori! Come state? Oggi avevo voglia di tenervi compagnia, ma non avendo tempo per fare post particolarmente impegnativi, ho pensato di rispolverare questa rubrica, mettendo a confronto le copertine dell'ultimo romanzo che vi ho recensito, La memoria dell'acqua di Emmi Itaranta, conosciuto in lingua come Memory of water. In caso ve la siate persi, la mia recensione la potete trovare QUI.
Originale | Italiana | |
![]() | ![]() |
La copertina italiana è ancora più minimalista. A far da protagonista c'è questa silhouette fatta d'acqua davvero molto elegante. Su stampa risulta lucida rispetto allo sfondo opaco. Il font utilizzato è molto classico, ma anche in questo caso, si abbina perfettamente al resto.
Personalmente non riesco a dare una preferenza per l'una o per l'altra. Forse la copertina originale però, è più in linea con i contenuti e riesce meglio a trasmettere l'essenza del romanzo.
Voi invece cosa ne pensate? Quale preferite? Sono riuscita a stuzzicare ancora di più la vostra curiosità nei confronti di questo libro? Fatemi sapere la vostra, alla prossima!