Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

Ask the blogger #2

$
0
0




Ask the blogger (chiedi al blogger) è una rubrica a cadenza casuale ideata da me, il cui scopo è quello di rispondere a tutte le vostre curiosità e domande. Quali domande? Tutte quelle che vorrete farmi, purché si tratti di libri! Ogni puntata vedrà una o più delle domande che mi farete come protagonista. Trovate la raccolta nella pagina dedicata.

Buona sera lettori! Oggi sono stanchissima, però non volevo che l'appuntamento con questa rubrica saltasse e quindi eccomi qui. Anche sta volta mi sono data al random e quindi la domanda a cui rispondo per questa seconda puntata è ... Hai mai amato un personaggio di un libro così tanto che vorresti esistesse realmente? Chi?
Uno? Uno solo? Non posso limitarmi così tanto. Quindi risponderò alla domanda nominando un minimo di tre bei ragazzoni che hanno messo le radici nel mio cuore di lettrice!

Il primo è Quattro dalla saga di Divergent di Veronica Roth. Perché? Beh perché non è il solito protagonista maschile ed è riuscito a conquistarmi fin da subito.
La sua storia di un'infanzia difficile, il modo in cui ha affrontato la sua vita, il modo di fare che ha, il segreto racchiuso attorno al suo soprannome. Adoro tutto di lui e infatti più di una volta, ho detto che soltanto questo personaggio è un ottimo motivo per leggere la saga! Non vedo l'ora di vederlo anche sul grande schermo. Nella trasposizione cinematografica sarà Theo James (potete rimirarlo nella still qui a destra) a prestargli il volto. Mai altra scelta fu più azzeccata!

Veniamo al secondo book boyfriend, perché alla fine di questo si tratta. Io li amo tutti incondizionatamente e no, I don't care if they're fictional characters, e sì, lo so, fanno uscire fuori il lato peggiore della piccola fangirl che c'è in me, non fateci troppo caso. Si tratta di Will Herondale della saga Shadowhunters - Le origini di Cassandra Clare. Cassandra Clare sì che sa come caratterizzare un personaggio.
La storia di Will è bellissima! Durante il primo libro - L'angelo - lo avevo adorato subito con il suo fascino da bad boy, ma avevo sofferto parecchio per quel suo comportamento incoerente nei confronti di Tessa. Nel secondo libro poi - Il principe (recensione) - tutti i suoi segreti vengono svelati e non c'è che dire la mia adorazione si è ulteriormente evoluta!
Aspetto con trepidante attesa La principessa sperando che la Clare non me lo faccia fuori!

Ed ecco infine l'ultimo - ma non assolutamente meno importante - Adrian Ivashkov dalla saga L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. Questo adorabile personaggio ci viene introdotto solo nel secondo libro - Morsi di ghiaccio (recensione) - e di lì in avanti, assume un ruolo sempre più importante. Beh che dire di Adrian? Potrebbe sembrare il classico cattivo ragazzo dal cuore d'oro, ma non ha niente di classico o di stereotipato. È reale nel solo modo magico in cui Richelle Mead riesce a rendere i suoi personaggi.
Vorrei dirvi di più su di lui, ma davvero non ci riesco. Dovete leggerlo per comprenderlo (e di conseguenza amarlo) quindi, beh, fatelo!
Spero solo che le cose per il film tratto dal primo libro vadano bene in modo che si faccia anche il film del secondo in modo da vedere il suo volto prendere vita. Io personalmente me lo immagino un po' come l'attore Zane Holtz.


Vi è piaciuto questo appuntamento? Adesso avete visto anche un po' della mia parte fangirl! Che ne dite di questi tre personaggi? Li conoscete? Li amate quanto li amo io?

Vi ricordo che potete trovare tutte le domande nellapagina dedicata (raggiungibile anche dalla sidebar) e potete farmene di vostre in ogni post dedicato alla rubrica o anche nella pagina stessa. Alla prossima!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771