Quantcast
Channel: Reading is Believing ♥
Viewing all articles
Browse latest Browse all 771

The lost cover #19

$
0
0




The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Buona sera ragazzi! Avete visto? Ce l'ho fatta a dedicare un po' di tempo a questa rubrica anche questa settimana! Le copertine protagoniste sono quelle di un libro che ho comprato scontatissimo per caso questo inverno e che non ho ancora letto, ma che ultimamente non fa che chiamarmi a gran voce dallo scaffale.

Originale
Italiana
 

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un romanzo paranormal/horror. Qualche tempo fa, avevo pubblicato l'incipit di questo libro (Chi ben comincia #2) dal quale si intende che la protagonista ha una passione per la fotografia, per questo penso che in entrambi i casi ci ritroviamo davanti a delle foto pulite - sebbene molto diverse tra loro - e non troppo lavorate.
La copertina originale ci mostra una ragazza che si nasconde in uno strano modo dietro una tenda in pieno giorno. Inutile dire quanto la trovi strana, tetra e inquietante, ma in qualche strano modo mi affascina un sacco. La copertina italiana invece, ci mostra una ragazza avvolta nel suo cappotto, che rivolge all'obiettivo uno sguardo magnetico attraverso due occhi davvero espressivi che catturano e spingono il lettore a chiedersi cosa ci sia dietro.
In questo caso non riesco a decidere quale delle due sia la mia preferita, forse l'italiana perché trovo la foto oggettivamente più bella, ma l'originale ha quel tocco di mistero in più che stuzzica la mia curiosità.

Voi cosa ne pensate? Quale preferite? Penso proprio che inizierò il libro in giornata, sento è arrivato il suo momento. Alla prossima!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 771